mercoledì 7 marzo 2012

... si comincia davvero?!?....

Non avrei mai creduto di cominciare anch'io questa avventura...

ma  girovagando tra i miei tanti blog preferiti alla ricerca di una ricetta di ispirazione... ho scoperto che forse è giunto il momento di mettermi alla prova... come cuoca e perché no... scrittrice.

Beh... direi che... si comincia!!!

Complimenti davvero a tutti voi che ogni sera mi fate compagnia con le vostre storie e soprattutto le vostre meravigliose ricette.

Gemellina in cucina perchè... molto presumibilmente... sono del segno del Gemelli!!!

...e questo strano segno prende con cosi tanta facilità direzioni cosi divergenti.... dalla sobrietà di ingredienti e immagine al caos piu' totale di gusti e colori.  ma il bello è questo, perchè  nella vita cosi' anche in cucina mi piace cambiare stile, genere e forma, sorprendere chi si siede a tavola e sorprendere me stessa, mettendomi continuamente alla prova con nuovi esperimenti.
La mia piu' grande paura è la noia... e la cucina mi permette di non annoiarmi davvero mai.

Dopo una giornata di lavoro la cosa piu' rilassante per me è arrivare a casa, mettermi i vestiti da combattimento e armarmi di pentole e mestoli vari.

A volte mi diverto pensando che per me andare a fare la spesa è come fare shopping (e non alludo al costo...), ma al relax che mi procura il girovagare tra i corridoi alla ricerca di cosa non lo so neppure io.
Ma magicamente accade l'incredibile.. é l'ingrediente che mi cade tra le mani e svela l'inizio di un qualcosa di nuovo. Apre un varco nei pensieri, come se una ricetta si creasse ex novo da li a pochi istanti... nella mia mente.

In un attimo un brain storming di pensieri guizza nella mia mente. Cosa ho a casa cosa mi manca e quanto tempo ci vuole per la preparazione. Et voilà il gioco è fatto. Il carrello brulica di cose strane, apparentemente senza legame in questo livello terreno... ma a quel livello, la' dove nascono le idee tutto è limpido e diretto.

Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)