domenica 1 aprile 2012

Involtini primavera... alla mia maniera


Ingredienti per 10 involtini:

20 fogli di riso  per involtini 
120 gr di germogli di soia
1 cavolo costa piccolo
200 gr di polpa di tacchino tritata
200 gr di salsiccia
1 scalogno piccolo
1 carota 
1 peperone giallo
un mazzetto di fagiolini sbollentati
zenzero 
salsa di soia


Procedimento:

come da istruzioni sul retro della confezione ho inumidito i fogli di riso mettendoli su dei canovacci bagnati e poi spennellati di ulteriore acqua dove fosse necessario

in una padella antiaderente ho messo lo scalogno tritato e la carne 
(la salsiccia privata del budello e sbriciolata anch'essa)
l'ho fatta rosolare e ho aggiunto un cucchiaio di salsa di soia.
ho aggiunto tutte le verdure tagliate piccole secondo i propri gusti e far cuocere il tutto per 10 min.
Profumare con lo zenzero in polvere ( 1/2 cucchiaino).

                          Far raffreddare qualche istante e procedere a farcire i fogli di riso sovrapponendone 2 alla volta perché sono talmente sottili e delicati che singolo si rompono con troppa facilità.
 

Arrotolare gli involtini e spennellarli di olio extravergine di oliva.

Infornare a 200°C  fino a doratura 20 min circa.






Portare in tavola caldi.





Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)