mercoledì 11 aprile 2012

Tartelette al profumo di pesto con crema di sedano di verona e pepe rosa



Impasto per la base per 2 tortini da 6 cm:


50 gr di farina
2 cucchiaini di pesto
1 cucchiaino di lievito in polvere per torte salate
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di olio evo
acqua q.b. per amalgamare il tutto e ottenere un impasto compatto






Per la farcitura:

1 piccolo sedano di verona
1 patata
2 cucchiai di grana
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.
2 cucchiaini di pesto

Procedimento:


impastare gli ingredienti per la base tutti insieme fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo sufficientemente compatto da stenderlo con il matterello.

Dividerlo in 2 parti e spianarle con il matterello della misura sufficiente a rivestire 2 formine antiaderenti per tartelette da 6 cm di diametro.

Mettere da parte.





Affettare  sottilissimi sia il sedano di verona che la patata e farli cuocere con 2 dita d'acqua e portare a cottura. Frullare con il frullatore a immersione aggiustando di sale e pepe e aggiungendo 2 cucchiai di grana fino a ottenere una crema omogenea.


sul fondo della pasta stendere un cucchiaino di pesto per ogni tartelette e versarvi la crema di sedano di verona. distribuire ancora del parmigiano, un filo di olio e dei grani di pepe rosa. Infornare per 20 minuti, o finché appena dorati a 180°C.











1 commento:

  1. Anonimo26.12.12

    Hmm it seems like your website ate my fіrst comment (it ωas еxtremеly long) so I guess Ι'll just sum it up what I submitted and say, I'm thοroughly enjoying your blog.
    I as well am an aspiгіng blog writer but І'm still new to the whole thing. Do you have any tips for beginner blog writers? I'd ceгtainly apρreciate
    it.

    my ωebsite - female massage therapist
    Also visit my web site bowen therapy courses

    RispondiElimina

vi rispondero' il prima possibile! :)