giovedì 3 maggio 2012

Mousse calda di asparagi

Adoro gli asparagi e l'altra sera necessitavo di un antipastino simpatico e veloce;
 mi sono diretta verso il frigo e quando l' ho aperto..
 ho visto quel mazzetto che cominciava ad essere un pochino triste... e ho pensato:
"tu sarai il mio antipasto".
ed ecco quel mazzetto tornare di nuovo sorridente e felice nella sua nuova veste.


Ingredienti per 3 tortini:

Un mazzo di asparagi (puliti circa 300 gr) 
1 uovo
50 gr di formaggio grattugiato (io parmigiano reggiano)
50 gr pane grattuggiato
1 cucchiaio farina
erba cipollina e menta tritati
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Stufare in una padella antiaderente gli asparagi con qualche cucchiaio di acqua e portarli a cottura fino a renderli tenerissimi, quasi troppo cotti. 

Nel bicchiere del minipimer, mettere gli asparagi e i restanti ingredienti e frullare il tutto fino a creare una crema omogenea. Aggiustare di sale e pepe.

Tagliare della carta forno in quadrati di circa 25/30 cm di lato, bagnarli e strizzarli molto bene e rivestire degli stampini di allimunio.

Versarvi il composto e infornare per 20 minuti a 180/200°C.

Servire caldi.

1 commento:

  1. Ciao carissima volevo avvertiti che sono state proclamate le vincitrici del Contest il giro del mondo in 80 e più ricette... cucina etnica per tutti i palati!!!!....a presto La

    RispondiElimina

vi rispondero' il prima possibile! :)