sabato 4 agosto 2012

Hamburger di salmone fresco

Come salutarvi in vista delle vacanze?
Beh, con una ricetta nuova direi... fff... che banalità...
ma da quando ho scoperto questa senape con salsa horseradish...
nulla è banale =P...
provarla per credere ha un gusto pazzesco...
ok io amo la senape e sono di parte, ma questa è davvero speciale
e si sposa con tantissimi gusti!
Buone vacanze a tutti voi...
e grazie, grazie davvero di cuore per questi mesi che con voi sono stati davvero speciali!!!




                                                                                 Ingredienti:
400 gr di filetto di  salmone
1 cucchiaio di salsa horseradish
( o senape rustica)
1/2 peperone verde
erbe miste a scelta: io erba cipollina e basilico
pepe rosa e verde in bacche
punta di aglio in polvere
(non ho messo sale)

farina q.b.
                                                                                    vino bianco 4 cucchiai (facoltativo)



Procedimento:

Mettere nella coppa del robot da cucina il salmone privato della pelle, la salsa, il peperone, le erbe , il pepe, una punta di algio in polvere. Mixare gli ingredienti velocemente stando attenti a non frullare troppo se no diventa un a crema, deve rimanere della consistenza di una tartare.
Ungere le mani di olio, prendere un coppa pasta tondo, e riempirlo con 2 cm di composto.
Sfilare il coppa pasta e procedere con il resto del composto. Verranno fuori 4 hamburger.
Spolverare pochissimo di farina e bagnare con poche gocce di vino bianco.
 Cuocere 15 minuti a 220°C.
Io ho servito  il tutto con delle zucchine stufate con una cipolla bianca e  profumate al timo.




1 commento:

  1. Mi era sfuggito... ma la ricetta di questo hamburger merita di essere inserita tra quelle da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina

vi rispondero' il prima possibile! :)