martedì 15 marzo 2016

Muffin all'avena (senza senso di colpa!)

Domenica mattina alle 7:15 spalanco gli occhi come se avessi avuto un soprassalto.... Anche se ero tranquilla in realtà, ma... Non avevo più sonno, ma nemmeno un pochino... E dato che dico sempre di non avere abbastanza tempo da dedicarmi ai miei cari fornelli, mi son detta: ora o mai più ! Mi sono sfilata dalle lenzuola e mi sono alzata dal letto con fare furfantino, con una agilità degna di un brontosauro, ma tanto lui non si sarebbe svegliato nemmeno sotto i fuochi d artificio!!! (Quindi era tutta scena... Giusto per creare atmosfera!!!). 
Mi armo di tutti gli ingredienti e comincio a trafficare...

I primi ad uscire sono stati questi semplici muffin integrali... Dietetici ma molto saporiti.. Soprattutto se accompagnati con della marmellata fatta in casa o del miele...


INGREDIENTI per 10 muffin :

2 uova
110 gr di sciroppo di riso
55 gr di olio ( io evo)
180 gr di latticello
1 cucchiaino di vaniglia 
130 gr di farina 00
170 gr di avena
100 gr di cocco grattugiato
16gr di lievito in polvere
4 gr di bicarbonato
 Cocco grattugiato per decorare. 

Procedimento:

Dividere in due ciotole gli ingredienti liquidi da quelli solidi e miscelarli separatamente.
Aggiungere gli ingredienti solidi all'interno della ciotola dei liquidi e mischiate fino a distribuire uniformemente tutti gli ingredienti.

Versare nei pirottini, decorare con cocco, e informare a 180'C per 35 minuti, o finché lo stecchino non uscirà asciutto!



Nessun commento:

Posta un commento

vi rispondero' il prima possibile! :)